12 giugno 2014, Parigi
In collaborazione con Disney France, Tajan il 12 giugno a Parigi proporrà ai buyers un’insolita vendita che risveglierà in tutti i presenti vecchi ricordi d’infanzia.
Per l’occasione infatti la casa d’aste francese ha chiesto a 20 designers di moda e artisti contemporanei di fare un tuffo nel passato e reinterpretare con la propria sensibilità un personaggio Disney buono o cattivo: il titolo dell’asta sarà proprio “Le Mal pour le Bien” e vedrà protagonisti il male e il bene per Walt Disney, visti con gli occhi degli artisti di oggi.
Con quest’asta Disney France intende dare un contributo allo sviluppo della sua vocazione per la comunicazione e la solidarietà verso i bambini, per cui già da diversi anni si impegna tramite numerose associazioni che operano a favore dell’infanzia. Il ricavato della vendita di queste opere andrà a beneficio dell’associazione La Source. Creata nel 1991 da Gérard Garouste, La Source aiuta i bambini e i giovani con problemi sociali, familiari e scolastici a sviluppare la loro creatività artistica in numerosi settori.