Pharrel Williams dopo il successo continentale del suo “Happy” mette in mostra ‘Girl’ a Parigi.
- “Ho pensato che sarebbe stato fantastico, proprio come nel mio album, cercare di offrire le differenti sfaccettature del mio apprezzamento delle donne.” Con queste parole il cantante, musicista, produttore e designer Pharrel Williams, che in tutto il mondo è diventato popolare con il brano “Happy”, ha presentato la mostra da lui curata presso la Galleria Emmanuel Perrottin di Parigi
Artista e personaggio poliedrico, Williams ha voluto realizzare una mostra dedicata all’immagine della donna nell’arte contemporanea. La mostra, che si intitola Girl, proprio come il suo ultimo album, raccoglie 49 opere dei più interessanti artisti contemporanei con sculture, fotografie, quadri.
- Ci sono opere di Cindy Sherman, Paola Pivi, Sophie Calle, ma c’è anche una sala dedicata alle Guerriglia Girls. Ci sono le foto d’epoca di Yoko Ono e la Judy Garland di Andy Warhol.
C’è Lucy di Shultz e ci sono anche le opere quasi in real-time, come ad esempio quella di Takashi Murakami che ha rielaborato la foto del recente matrimonio di Pharrel Williams ed Hellen Lasichanh.
Oppure “The future Farrell”, una scultura in vetro e resina di Daniel Arsham dedicata ovviamente al curatore della mostra Pharrel Williams.
- Se siete a Parigi, o avete occasione di andare, la mostra sarà aperta fino al 25 giugno in Rue de Turenne, 60.