Print Friendly and PDF

Le iniziative di luglio alla permanente di Milano

La Permanente di Milano, nel progetto di rilancio iniziato un anno fa per tornare a essere un punto di riferimento per il dibattito e il fermento artistici e culturali della città, per tutto il mese di luglio, ha organizzato LUGLIO A TUTTA PERMANENTE, un cartellone ricco di iniziative imperdibili, con l’intento di offrire ai cittadini un’occasione di incontro tra cultura e divertimento, un modo diverso e piacevole di scoprire e vivere una delle sedi espositive più antiche e prestigiose della città.

 permanente

Oltre a visitare le mostre ENERGIA PER LA VITA, collettiva dei soci artisti dell’ente, e D’IO DISINCANTO E RIVOLTA, personale di Alessandro Aleotti, – entrambe a ingresso libero -, il pubblico, difatti, è invitato, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20, a partecipare agli incontri gratuiti con alcune personalità  del dibattito culturale, politico e sociale milanese – da Piero Bassetti a Carlo Tognoli, da Dijana Pavlovic a Pier Dacrema -, sorseggiando un drink accompagnato da qualche sfiziosità.

“Sono molto felice – dichiara Giulio Gallera, Presidente della Permanente – di inaugurare questa grande novità, che sono convinto possa diventare un appuntamento fisso dell’estate milanese. Rivolto a tutti coloro che resteranno in città e ai visitatori che a luglio sceglieranno Milano, LUGLIO A TUTTA PERMANENTE nasce con l’obiettivo di offrire un intrattenimento di qualità, all’insegna della cultura, della condivisione e del divertimento.”

Per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20, lounge bar con happy hour, curato da ca’ turati.

Si inaugura mercoledì 2 luglio alle 18.30.

Mostra D’IO DISINCANTO E RIVOLTA

24 opere di Alessandro Aleotti (Cesena 1963)

La mostra rappresenta una traslazione artistica e visiva dei cardini essenziali del percorso di pensiero filosofico che Aleotti elabora da oltre 25 anni. L’esposizione propone 24 tavole di aforismi dedicati ai temi centrali del nostro tempo che compongono un percorso che va dalla serie dei “quadri neri del disincanto” a quella dei “quadri bianchi della rivolta”.

L’iniziativa sarà arricchita da un intenso palinsesto di 20 incontri, ogni sera alle 18.30, con personalità di diversa provenienza professionale e intellettuale, ognuno dei quali effettuerà una propria personale presentazione della mostra. Venti personalità del panorama culturale, politico e sociale milanese, da Piero Bassetti a Carlo Tognoli, da Dijana Pavlovic a Pier Dacrema, animeranno il dibattito alla Permanente.

  >> inaugurazione mercoledì 2 luglio ore 18.30

  >> 2-30 luglio 2014 (sabato e domenica chiuso)

 

Mostra sociale ENERGIA PER LA VITA

L’iniziativa, a cura della commissione artistica annuale 2013-2014 formata da Mariangela De Maria, Roberto Plevano, Stefano Soddu, vede la partecipazione di oltre centocinquanta Soci artisti, tra scultori e pittori, diversi per disciplina, linguaggio, tecnica ed età, proponendo così un’inedita occasione di dibattito sulle realtà, i modi e le contraddizioni dell’attività artistica contemporanea.

  >> inaugurazione martedì 1 luglio ore 18

  >> 1 -31 luglio 2014 (sabato e domenica chiuso)

 

UN APERITIVO AD ARTE curato da “cà turati”

Per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20, LOUNGE BAR con HAPPY HOUR, curato da “cà turati”

       >> 3-30 luglio 2014 (sabato e domenica chiuso)

 

 

sede Palazzo della Permanente, via Filippo Turati 34, Milano

apertura 2-30 luglio 2014-06-20

orari dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

ingresso gratuito

Commenta con Facebook

leave a reply

*