Il Bosco Verticale selezionato tra i 26 grattacieli più belli ed innovativi del mondo dal premio International Highrise Award 2014. A novembre sarà annunciato il vincitore.
Il Bosco Verticale disegnato e progettato da Boeri Studio e realizzato da Hines Italia sgr nel quartiere Porta Nuova, è stato selezionato dalla giuria internazionale del prestigioso International Highrise Award 2014 tra i 26 grattacieli più belli ed innovativi realizzati negli ultimi anni.
Tra i 26 selezionati, tra i quali in settembre verranno scelti i 5 che si contenderanno il premio, si annoverano progetti di grande notorietà come i grattacieli progettati da Norman Foster a Calgary, di Steven Holl a Huzhou (Cina), di Jean Nouvel a Barcellona e Sidney, di Cesar Pelli a Santiago, per non citare il Shard di Renzo Piano a Londra e la sede della CCTV (televisione cinese) di Rem Koolhaas a Pechino.
Il premio, promosso dal Museo di Architettura di Francoforte, è considerato il più prestigioso del mondo nella selezione di edifici avveniristici che superano gli 80 metri di altezza. Il nome del vincitore verrà svelato in novembre a Francoforte.
Stefano Boeri commenta: “Siamo orgogliosi di essere in così buona compagnia, si tratta davvero di alcuni dei progetti architettonici più innovativi degli ultimi anni nel mondo. Per Milano sarebbe davvero importante vincere questo premio, non solo per il prestigio che ha ma, soprattutto, perchè sarebbe una notizia davvero importante per la città di Milano in vista di Expo 2015“