Print Friendly and PDF

Mobili e oggetti d’arte delle Kentshire Galleries all’asta da Sotheby’s a NY a ottobre

Kentishire Galleries Kentishire Galleries
Kentishire Galleries
Kentishire Galleries

18 ottobre 2014, New York

Mobili europei e oggetti decorativi di altissima qualità provenienti dalle prestigiose Kentshire Galleries. E’ l’asta con cui Sotheby’s dà appuntamento a New York il prossimo 18 ottobre.

In catalogo oltre 400 lotti con stime che spaziano dai 100 ai 100 mila dollari: un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di ammirare in anteprima tutte le opere a partire dall’11 ottobre alla galleria di Sotheby’s in York Avenue.

“E’ per noi un privilegio organizzare quest’asta di oggetti provenienti dalle Kentshire Galleries, sinonimo di qualità eccellente” – commenta Alistair Clarke, a capo del dipartimento Mobili di Sotheby’s.

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1940 ad opera di Benson Imberman, le Kentshire Galleries hanno ottenuto un riconoscimento internazionale come prima azienda americana per la vendita di mobili antichi e opere d’arte. Successivamente il figlio di Imberman, Fred, e il cognato, Robert Israel, entrati in società nel 1968, hanno sviluppato l’esperienza Kentshire.

E’ stato acquisito un edificio di otto piani nel Greenwich Village, dove ha preso vita un nuovo modo di presentare mobili e pezzi di antiquariato provenienti dall’Europa o dall’America proprio nel momento in cui negli USA si risvegliava l’interesse per i mobili inglesi e per la Country House, promossa dai leggendari decoratori Mark Hampton, Sister Parrish, Albert Hadley, Mario Buatta e Bunny Williams.

Arriva poi nel 1980 l’ampliamento al settore dei gioielli, grazie all’apertura di una boutique a Bergdorf Goodman da parte di Ellen Israel e Marcie Imberman. Oggi, giunti alla terza generazione della famiglia, l’interesse per i gioielli continua e proprio quest’anno è stato inaugurato un nuovo salone al 7^ piano di Bergdorf.

Dal 2007 Kentshire si trova al 700 di Madison Avenue, propone agli appassionati gioielli antichi, mobili d’artigianato e oggetti d’arte e continua ad organizzare le migliori mostre di antiquariato della città.

Tra i lotti all’asta da Sotheby’s il prossimo 18 ottobre, un paio di specchi di George II Giltwood Pier realizzati da Matthias Lock, stimati ciascuno $100.000-150.000.
$120.000-180.000 è invece la stima di un tavolino in marmo di Giacomo Raffaelli datato 1831 e appartenuto a William IV Ormolu.
All’asta anche una credenza di George III del 1760. Stima $80.000-120.000.

Commenta con Facebook

leave a reply

*