“She’s funny that way” commedia presentata fuori concorso alla 71esima Mostra del cinema di Venezia con la regia di Peter Bogdanovich tornato a dirigere a tredici anni dal suo ultimo lavoro “Hollywood Confidential”.
La storia parla della escort, con aspirazioni di attrice, Isabelle «Izzie» (Imogen Poots) che incontra Arnold Derek (Owen Wilson) regista di Broadway e benefattore di squillo. Da quel momento nella sua vita si susseguono una serie di avvenimenti esilaranti concatenati che si concludono con un lieto fine.
In conferenza stampa Bogdanovich ha dichiarato: «Io adoro sentire la gente che ride: quando sento il pubblico ridere guardando un mio film sono veramente felice, credo sia questa la gioia più grande per un regista. La sfortuna è che Hollywood sta andando nella direzione contraria, e ormai produce solo sequel, prequel, film d’animazione e di supereroi. Ma che senso ha vedere un uomo che vola tra i grattacieli se tanto sai che è tutto finto, che sono solo effetti speciali? Quando Fred Astraire e Ginger Rogers ballavano, ballavano per davvero».
Attori protagonisti: Owen Wilson, Imogen Poots. Caratteri d’eccezione: Jennifer Aniston, Rhys Ifans e Christopher Lee.
Wes Anderson uno dei produttori.