Print Friendly and PDF

Commedia di Peter Bogdanovich fuori concorso a Venezia 71

Peter Bogdanovich
Peter Bogdanovich

She’s funny that way” commedia presentata fuori concorso alla 71esima Mostra del cinema di Venezia con la regia di Peter Bogdanovich tornato a dirigere a tredici anni dal suo ultimo lavoro “Hollywood Confidential”.

Imogen Poot
Imogen Poot

La storia parla della escort, con aspirazioni di attrice, Isabelle «Izzie» (Imogen Poots) che incontra Arnold Derek (Owen Wilson) regista di Broadway e benefattore di squillo. Da quel momento nella sua vita si susseguono una serie di avvenimenti esilaranti concatenati che si concludono con un lieto fine.

Owen Wilson
Owen Wilson

In conferenza stampa Bogdanovich ha dichiarato: «Io adoro sentire la gente che ride: quando sento il pubblico ridere guardando un mio film sono veramente felice, credo sia questa la gioia più grande per un regista. La sfortuna è che Hollywood sta andando nella direzione contraria, e ormai produce solo sequel, prequel, film d’animazione e di supereroi. Ma che senso ha vedere un uomo che vola tra i grattacieli se tanto sai che è tutto finto, che sono solo effetti speciali? Quando Fred Astraire e Ginger Rogers ballavano, ballavano per davvero».

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

Attori protagonisti: Owen Wilson, Imogen Poots. Caratteri d’eccezione: Jennifer Aniston, Rhys Ifans e Christopher Lee.

Wes Anderson uno dei produttori.

Commenta con Facebook

leave a reply