Print Friendly and PDF

“L’atlante dell’arte italiana”

 

Flaminio Gualdoni
Flaminio Gualdoni

L’atlante dell’arte italiana è un punto di riferimento notevole per studenti, appassionati d’arte e operatori del modo dell’arte.
Realizzato dalla Fondazione Marilena Ferrari su progetto di Flaminio Gualdoni e Luca Lampo e patrocinata dal MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali con lo scopo di far conoscere, a chiunque lo desideri, il grande patrimonio storico-artistico italiano.
Disponibile alla consultazionee a titolo completamente gratuito, un repertorio di circa 20.000 immagini di oltre 1.500 autori, che documenta tutta l’arte d’Italia.
L’atlante offre dunque la possibilità di percorsi e ricerche ed è un ottimo ed affidabile supporto per studiosi e amanti dell’arte.
Se ne possono visionare gratuitamente circa ventitremila, tutte di buona qualità e con indicazioni scientifiche esatte.
E’ insomma possibile ripercorrere l’intera storia dell’arte italiana dalla preistoria ai giorni nostri attraverso immagini di monumenti, pitture, sculture, disegni, incisioni etc.
Se sei alla ricerca di immagini dell’arte del nostro paese sull’atlante ne puoi visionare gratuitamente circa ventitremila, tutte di ottima qualità e con precise indicazioni.

http://www.atlantedellarteitaliana.it

Commenta con Facebook

leave a reply