Sarà il designer e architetto milanese Matteo Ragni – tra i protagonisti della creatività internazionale – a inaugurare con un appuntamento d’eccezione al Teatrino di Palazzo Grassi sabato 21 settembre alle 15.00 la sesta stagione dei laboratori didattici st_art, il calendario di atelier per bambini dai 4 ai 10 anni facilmente accessibili su prenotazione, che ogni sabato alle 15.00 la François Pinault Foundation propone alle famiglie.
Matteo Ragni ha ideato per l’occasione un atelier speciale per vivere l’esperienza di un pomeriggio di divertimento a quattro ruote all’interno degli spazi del Teatrino disegnati da Tadao Ando.
Vincitore di due Compassi d’Oro ADI e del Wallpaper Design Award ’08 Matteo Ragni è anche fondatore di TobeUs, progetto manifesto per la promozione di un consumo consapevole che produce automobiline di legno fabbricate interamente in Italia e disegnate da progettisti provenienti di tanti paesi diversi. Per la casa editrice Corraini ha pubblicato “Camparisoda: l’aperitivo veloce futurista, da Fortunato Depero a Matteo Ragni” per celebrare i 100 anni del Futurismo e, nel 2012, il libro “Wallpaper Celebrations”. All’attività di designer affianca quella di docente in diverse università internazionali, di art director e architetto.
Commenta con Facebook