La prima mostra personale in Italia dell’artista spagnolo Sam3 dal titolo Monumental presso la Wunderkammern di Roma dal 4 Ottobre 2014.
Sam3 (Elche, Spagna, 1980) vive e lavora tra Murcia e Madrid ed opera in scultura, murales, video e animazioni. Per Monumental l’artista presenterà una serie di nuove opere d’arte in ceramica, utilizzando il bianco e il nero come colori, in grafite e ad inchiostro su carta e tela.
La pubblicazione Arte Español Contemporaneo 1992 – 2013 (La Fábrica, 2013) lo inserisce tra i più importanti artisti di arte contemporanea spagnoli. Le sue grandi sagome nere antropomorfe nello spazio pubblico sono visibili in tutto il mondo.
Queste raffinate sagome, che l’artista chiama “ombre”, tendono a sottolineare il limite della vita umana, invitando a riflettere sulla condizione transitoria della vita stessa.
La mostra Monumental fa parte del nuovo progetto artistico di Wunderkammern, “Limitless”, il cui programma è di allestire cinque mostre tra i più importanti artisti della scena dell’Urban Art internazionale: Sam3 (Spagna), L’Atlas (Francia), Sten&Lex (Italia), Alexey Luka (Russia) e 2501 (Italia).
L’ iniziativa è nata per esplorare le possibili forme e manifestazioni del concetto “limite”.
Sam3 ha da poco terminato un murales sulla via Prenestina: le sue nere figure antropomorfe impresse sul grigio del muro a bordo di una barca.
Ecco le foto dei primi interventi con le foto di Giorgio Coen Cagli:
INFO
Opening: Saturday 4th October 2014 – 7pm.
Curated by: Giuseppe Ottavianelli
Art critique by: Peter Bengtsen
The artist will be present at the opening, and will sign select copies of his catalogues.
Address: via Gabrio Serbelloni 124, Roma.
Show dates: from 4 October to 8 November 2014.
Opening hours: wednesdays to saturdays from 5pm to 8pm.
Or by appointment at +39-3498112973.
ART WORKS
An exclusive preview event is organised for collectors. Please contact wunderkammern@wunderkammern.net or call +39-3498112973 for further information.
All atworks will be subsequently visible on the Wunderkammern Art Catalogue.