Alla Galleria Russo di Roma è in corso fino all’8 novembre 2014 la prima personale nella capitale di Manuel Felisi, intitolata “Griglie”, curata da Marco Di Capua.
L’evento conferma la crescente attenzione della Galleria Russo verso la ricerca contemporanea, obiettivo rafforzato dall’ imminente apertura della nuova sede a Istanbul, città sempre più proiettata verso l’evoluzione dell’arte.
Manuel Felisi, artista milanese conosciuto per la sua abilità nell’ integrare paesaggio urbano e paesaggio naturale, espone per l’occasione i suoi ultimi lavori.
Quadri di grandi dimensioni composti da tante piccole tele affiancate fra loro, che ben rappresentano la sua tecnica, l’uso dell’acrilico e della resina:
«Vecchi rulli da decorazione d’interni diventano sfondi sui quali stampa le sue foto di alberi – spiega Di Capua – trattenendo del mondo vegetale uno spettro speciale, una sagoma, un’ombra unghiuta che si protende e chiede spazio, imprigionandolo».
Felisi, con un linguaggio moderno e contemporaneo, espone per l’occasione i suoi ultimi lavori: alberi e tralicci riuscendo a fondere pittura tradizionale e tecniche innovative, creando un’atmosfera suggestiva e incantata.
Il catalogo, con un saggio critico di Marco di Capua, è edito da Palombi Editori (Roma)
INFO UTILI:
Galleria Russo, via Alibert 20, Roma.
Orari di apertura: lunedì 16.30-19.30; da martedì a sabato 10.00-19.30
info@galleriarusso.com
telefono: 06 6789949