È Lili Reynaud-Dewar, presentata dalla galleria Emanuel Layr, Vienna (Main Section), la vincitrice del Premio Fondazione Ettore Fico, istituito nel 2009 per valorizzare e promuovere il lavoro dei giovani artisti.
L’opera “Interpretation Drawing, Little I’s Love You”, 2010, è stata anche acquisita per entrare a far parte del Museo Ettore Fico di Torino, nuova istituzione per l’arte contemporanea che ha inaugurato nel settembre 2014 e che ha sede in via Cigna 114.
La Giuria di questa edizione del premio è composta da Renato Alpegiani (collezionista, Torino), Chiara Bertola (Curatrice Arte Contemporanea, Fondazione Querini Stampalia ONLUS, Venezia), Andrea Busto (Direttore, MEF – Museo Ettore Fico, Torino), Letizia Ragaglia (Direttore, Museion – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Bolzano), Andrea Viliani (Direttore, Madre – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli).
Il Premio del valore di 15.000 euro è finalizzato a sostenere un progetto dell’artista vincitore, dalla realizzazione di una mostra ad un progetto editoriale. Oltre al lavoro di Lili Reynaud-Dewar, la Fondazione Ettore Fico ha acquisito, sempre per entrare a far parte della collezione del Museo, l’opera di Tobias Madison, “Tent”, 2012 presentata dalla galleria Francesca Pia, Zurigo, Main Section.