Dopo il successo delle scorse stagioni, torna l’appuntamento con il ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città“, un’occasione per assistere alle prove di quattro concerti che l’Orchestra ha in programma per il 2015 al Teatro alla Scala e al tempo stesso sostenere quattro organizzazioni non profit.
Il ricavato delle Prove Aperte quest’anno sarà devoluto a quattro Onlus impegnate nel campo della disabilità:
l’11 gennaio alle ore 19.30, sarà il Maestro Fabio Luisi che, accompagnato dal violino Joshua Bell, guiderà la Filarmonica della Scala a favore della sezione milanese di UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
La prova di domenica 1 marzo, sempre alle ore 19.30, sarà affidata alla direzione del Maestro Myung-Whun Chungche si esibirà a sostegno di HANDICAP… su la testa!.
A iSemprevivi+onlus saranno devoluti i fondi raccolti durante la prova di sabato 16 maggio alle ore 9.30, diretta dal Maestro Riccardo Chailly, accompagnato da Maria Joao Pires al pianoforte.
L’edizione 2015 si chiuderà il 24 maggio alle ore 19.30, quando il Maestro Marc Albrecht, insieme alla pianista Beatrice Rana, salirà sul palco del Piermarini a favore di Progetto Itaca.