Print Friendly and PDF

American Chronicles: l’arte di Rockwell in mostra a Roma

Norman-Rockwell-Boy in a Dining Car
Norman Rockwell Boy in a Dining Car (Ragazzo in carrozza ristorante), 1946 Olio su tela, 96,5 x 91,5 cm Cover illustration for The Saturday Evening Post, December 7, 194 Collection of The Norman Rockwell Museum at Stockbridge, NRM.1988.2 ©1946 SEPS: Licensed by Curtis Licensing, Indianapolis, IN, USA. All rights reserved. www.curtislicensing.com Norman Rockwell Museum Collections
Fino all’8 febbraio 2015, Fondazione Roma Museo – Palazzo Sciarra, Roma 

 

Il 1^ gennaio 2015 la mostra dedicata a Norman Rockwell sarà visitabile dalle 15.00 alle 22.00. Per la prima volta in Italia, ripercorre la produzione di uno dei più acuti osservatori e narratori della società statunitense, che gli è valso l’appellativo di “Artista della gente”.

Curata da Danilo Eccher (Direttore della GAM di Torino) e Stephanie Plunkett (Chief Curator del Norman Rockwell Museum), consente al visitatore di ricostruire il percorso creativo dell’artista e di cogliere la genesi di alcune opere: dai disegni, bozzetti e foto fino l’opera finita.

Sono esposti oltre cento tra dipinti, documenti e fotografie, e la raccolta completa delle 323 copertine originali del magazine ‘The Saturday Evening Post’ (1916-1963) che lo hanno reso l’illustratore più famoso degli Stati Uniti. 

Sarà aperta fino all’8 febbraio 2015, Fondazione Roma Museo – Palazzo Sciarra

Clicca qui per leggere la recensione

Commenta con Facebook

leave a reply