17 gennaio – 23 febbraio 2015, New York
In concomitanza con i più grandi eventi dell’inverno newyorkese, tra cui il Winter Antiques Show, Christie’s proporrà ai collezionisti e a tutti gli appassionati una selling exhibition da non perdere.
Allestita al Rockfeller Center, la storica location della casa d’aste, dal 17 gennaio al 23 febbraio, la mostra, dal titolo “Rockefeller Center and the Rise of Modernism in the Metropolis”, esporrà opere di Diego Rivera e Georgia O’Keeffe, Paul Manship, Gaston Lachaise e molti altri, artisti tutti ingaggiati dal Rockfeller Center per realizzare diversi lavori. I dipinti e le sculture saranno accompagnati da fotografie e pezzi di design che andranno ad esplorare gli anni del Jazz, dell’industria e del design nell’arte americana del secolo scorso.
La selling exhibition, curata da William C. Agee e Liz Sterling, cavalca l’onda del successo delle recenti mostre organizzate dal Dipartimento di Dipinti Americani, come Illustrating America, Andrew Wyeth in China e The Art of Stephen Scott Young.
“Questa mostra getta un nuovo sguardo sull’arte del Living Museum del Rockfeller Center, un museo tanto speciale quanto poco compreso dal pubblico. Esso si focalizza sull’arte, sulla decorazione e sull’architettura degli anni ’30, e partendo da questo presupposto l’esposizione andrò a far luce sull’arte del periodo e sulle sue influenze” – sottolinea William Agee.
“In un percorso espositivo che combina dipinti, sculture, opere su carta, fotografie e design del XX secolo, “Rockfellere Center and the Rise of Modernism in the Metropolis” esplora il tema dell’industrializzazione, del progresso e dell’innovazione. Argomenti di grande importanza nella storia americana” – ha commentato Liz Sterling.