Una performance di Marina Abramovic ha reso speciale il pre-party dei Golden Globes.
“Di solito questi party sono noiosi e tutti uguali” – ha raccontato l’artista a Style.com.
E così ha ideato una performance in collaborazione con Costume National ispirata al cielo. Gli ospiti infatti, vestiti con abiti di seta, sono stati invitati a comportarsi come se fossero a letto, e al posto dei tradizionali tavoli con posti assegnati sono stati consegnati dei tavolini pieghevoli.
“Tutti col pigiama, o comunque a letto, così siamo tutti uguali” – ha spiegato la Abramovic. “Ci sono tanti modi per intrattenere una serata. Questo è il mio, da artista, con qualcosa che non è mai stato fatto prima” – continua.
L’evento si è svolto all’Hangar 8 presso il Santa Monica Airport lo scorso 10 gennaio. La serata, organizzata da Art of Elysius, l’associazione che attraverso l’arte si impegna nel miglioramento delle condizioni mediche dei bambini è stata accompagnata da una “silent disco” offerta da Samsung, una sfilata di Costume National, un film in 3D e un’esibizione del musicista-artista Moby.
Gli ospiti, tra cui Johnny Depp, Amber Heard, Usher, Tobey Maguire, Joaquin Phoenix, Zach Braff, Cara Delevingne, e Laura Prepon, sono rimasti tranquilli durante la “silent disco”. E pertanto ammoniti da Marina Abramovic.