Paul Hustinx ha lasciato la carica di direttore generale della fiera di Maastricht TEFAF dopo 17 anni. La notizia era già nota da diversi mesi. Il nuovo amministratore delegato sarà Patrick van Maris, con effetto dal 1° maggio 2015.
Willem van Roijen, presidente del comitato esecutivo di TEFAF, ha commentato: “Sicuramente siamo tristi che Paul ci lasci e siamo molto in debito con lui per l’eccellente reputazione che ha costruito intorno a Tefaf negli anni passati. Ma al tempo stesso siamo anche felici che Patrick van Maris entri a far parte di TEFAF come amministratore delegato. Dopo aver occupato posizioni importanti da Sotheby’s e con con più di 25 anni di esperienza nel mondo dell’arte internazionale, Patrick ha i numeri giusti e l’ambizione per portare Tefaf ancora più avanti”
Olandese, 53 anni, laureato in storia all’università di Amsterdam, ha iniziato la sua carriera negli uffici della città di Sotheby’s nel 1989 come specialista generale del dipartimento di valutazione. Negli anni Novanta si trova a Londra come responsabile delle “house sale” e nel 1997 torna in Olanda e dal 2003 viene nominato amministratore delegato di “Sotheby’s Amsterdam”. Ma nel 2006 è di nuovo a Londra e nel 2008 è nominato amministratore delegato di “Sotheby’s Europe” fino al 2012. Vive con la famiglia nel Surrey, UK.