2 marzo 2015, Parigi
Torna l’arte aeronautica da Artcurial. Come è consuetudine dal 2008, anche quest’anno la maison francese organizzerà il prossimo 2 marzo a Parigi un’asta dedicata a collezionisti e appassionati di arte aeronautica.
375 i lotti in catalogo: documenti, fotografie d’epoca e contemporanee, litografie, disegni, dipinti e sculture, modellini, memorabilia delle compagnie aeree, parti di aerei, strumenti di bordo, mobili e oggetti di design aeronautico. Una selezione che soddisferà le aspettative degli appassionati.
Tra i top lot un modello in scala 1/1 del celebre aereo di guerra Spitfire, stimato €25-35mila, che sarà esposto alla rotonda degli Champs-Elysées nelle settimane precedenti la vendita.
Stimata €7-10mila, sarà proposta una maestosa scrivania ricavata da un’ala del Boeing 737-800. Il pezzo è stato progettato da Flown che lavora con designer, artisti e architetti della scena contemporanea, con l’intento di donare nuova vita a pezzi provenienti da aerei di linea non più utilizzati.
Infine, sarà all’asta una serie di memorabilia di Air France, una parte dei quali provenienti dalla collezione di un appassionato. Tra i memorabilia anche tre strumenti di bordo del mitico Concorde.