30 luglio – 3 agosto 2015, Marbella
Una grande fiera d’arte del Mediterraneo prenderà vita per cinque giorni, dal 30 luglio al 3 agosto, nel centro storico di Marbella in Spagna.
Si chiamerà proprio Art Marbella e si collocherà in un contesto territoriale dove l’arte e la cultura stanno trovando terreno particolarmente fertile. Ne è infatti una testimonianza la vicina Malaga dove il Museo Thyssen-Bornemisza ha aperto una sede e il Centre Pompidou e il Museo di Stato Russo di San Pietroburgo si apprestano a fare altrettanto.
Art Marbella sarà organizzata da Alejandro Zaia, imprenditore e responsabile di importanti fiere come PINTA London e PINTA New York, specializzate in arte Latinoamericana, Spagnola e Portoghese, che collaborerà con tre importanti professionisti.
Si tratta di Omar López-Chahoud curatore freelance che vive a New York, fondatore e direttore della fiera UNTITLED di Miami, Neri Torcello, curatore italiano residente a Londra che si occuperà della sezione Masters, e Maria Chiara Valacchi, curatore e direttore di Spazio Cabinet a Milano, a cui sono stati affidati i Proggetti Speciali.
Questa fiera d’arte del mediterraneo darà ampio spazio alla grande arte del Novecento, come all’arte emergente, diventando una valida attrattiva per tutti gli appassionati che potranno conciliare la visita alla fiera con una vacanza al mare: infatti per adattarsi al clima estivo, Art Marbella sarà visitabile dalle ore 17 alle 22.
____________________________________________
INFORMAZIONI UTILI
Art Marbella
30 luglio, 3 agosto 2015
Sede: Palacio de Congresos y Exposiciones de Marbella
Avda. José Meliá, 2
29600 Marbella, Malaga, Spagna
Orari:
Giovedí 30 luglio – preview ad inviti per la stampa, VIP e addetti ai lavori
Venerdí 31, sabato1, domenica 2 e lunedí 3
dalle 17.00 alle 22.00
Per maggiori informazioni clicca qui.