E’ stato prorogato fino al 31 marzo 2015 il bando di partecipazione a Mediterranea 17 Biennale Giovani Artisti, evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore a Milano dal 22 ottobre al 22 novembre 2015 e coinvolgerà oltre 300 artisti.
L’invito è aperto ad artisti visivi, registi, scrittori, performer, musicisti, designer, stilisti, cuochi di età inferiore ai 35 anni (nati entro il 31 dicembre 1980) provenienti dai paesi dell’area mediterranea, associati a Bjcem (Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Montenegro, Palestina, Portogallo, Repubblica di San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia; membri esterni, Austria, Kosovo).
Gli artisti devono presentare un progetto specifico in relazione al tema di questa edizione: No Food’s Land. L’adesione è gratuita e aperta a tutti, senza distinzioni di sesso, religione, comportamenti sociali e politici.
Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo, concentrandosi su giovani artisti e creativi. La Bjcem è una rete internazionale con più di 70 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa che, con il loro sostegno, rendono possibile l’evento stesso garantendo la partecipazione degli artisti dai territori da essi rappresentati.
Le candidature dovranno essere inviate al socio Bjcem di riferimento, entro domenica 15 marzo 2015. La selezione sarà effettuata da giurie locali o nazionali formate da esperti nelle differenti discipline.
Per scaricare il bando e ottenere informazioni: www.bjcem.org
MEDITERRANEA 17
No Food’s Land. Il mondo dopo l’EXPO
Per informazioni
tel: 011 19504783
bjcem.aisbl@gmail.com