30 aprile 2015, South Kensington
Andrà all’asta da Christie’s il 30 aprile a South Kensington un ricco catalogo di opere provenienti da Nobili e Private Collezioni Europee.
Un viaggio nelle tradizioni delle famiglie aristocratiche che racconterà i loro gusti e stili attraverso mobili, oggetti d’arte cinese, porcellane, libri, arazzi e argenti. A guidare la vendita sarà una carrozza reale realizzata da Carl Heinrich Glaser e commissionata dalla casa reale di Sassonia. Il mezzo di trasporto risalente al XIX secolo sarà proposto ai buyers appassionati per £20,000-40,000.
L’asta proseguirà poi con pezzi provenienti dalla collezione dei discendenti di Sua Altezza Reale il Principe di Ferdinand di Bavaria, Infante di Spagna, tra cui spiccano ritratti reali, porcellane, mobili e bronzi.
Tra gli altri highlights vanno citati “Portrait of a lady” di Benoit-Charles Mitoire (stima £25,000-35,000) che sarà messo all’asta dai discendenti di Don Mariano Maldonado y Dávalos, VII Conte di Villagonzalo; due ritratti dalla collezione di Sua Altezza Reale il Principe Henry, Duca di Gloucester e una vasta collezione di artme e armature proveniente dal Blair Castle in Scotland.
Per maggiori info clicca qui.