Print Friendly and PDF

The Elusive Otter vola a Parigi, in mostra in una mansarda privata

Dopo aver esposto a Milano e a Venezia nel 2013/2014, una nuova selezione di 10 opere di The Elusive Otter vola a Parigi per essere esposta nello charme di una mansarda privata.

otter

The Elusive Otter è stato infatti invitato dalla curatrice Bianca Cerrina Feroni a inaugurare un ciclo di esposizioni che, nel corso del 2015, vedrà diversi artisti contemporanei esporre le proprie opere nell’intimità di case private, per l’occasione aperte al pubblico.

The Bloom Exhibition aprirà il prossimo 28 aprile.

Invitation - The Elusive Otter - The Bloom Exhibition - (1)

A prima vista, la produzione artistica del duo The Elusive Otter si presenta come un fine esercizio d’illustrazione nel quale la mano dell’architetto Raffaella Audiffredi, creatrice del progetto, pone una lente d’ingrandimento sul formicolio del mondo animale e vegetale. Al di là del contesto descrittivo, ispirato dal realismo dalle antiche teche e dalle collezioni entomologiche, ciò che appare è una dimensione più astratta, propriamente letteraria, descritta dallo scrittore Matteo Sartori.

Il dialogo tra questi due livelli d’interpretazione – la neutralità apparente dell’impatto realista e lo slittamento concettuale derivato dagli scritti – provoca un effetto disorientante, spesso divertente, che diventa progressivamente grottesco e assolutamente spiazzante.

Martedì 28 aprile 2015
The Blooming Exhibition
Per l’indirizzo si prega di contattare:
bianca.cerrinaferoni@gmail.com
18h30 – 21.30
+33 (0)6 69633831

Commenta con Facebook

leave a reply