Print Friendly and PDF

All’aeroporto di Malpensa 60 scatti di Rovatti raccontano l’identità di Milano

Portraits of Milan Recomposing the imaginary fotografie di Andrea Rovatti Portraits of Milan Recomposing the imaginary fotografie di Andrea Rovatti

La mostra fotografica “Portraits of Milan, Recomposing the imaginary” di Andrea Rovatti atterra al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa, dove inaugurerà il prossimo 13 maggio.

Con l’arrivo di milioni di visitatori da tutto il mondo in occasione di Expo 2015, l’aeroporto di Malpensa dà il benvenuto ai turisti raccontando l’identità di Milano in 60 scatti di grande formato, attraverso le architetture e le persone che abitano la città.

Portraits of Milan Recomposing the imaginary fotografie di Andrea Rovatti
Portraits of Milan – Recomposing the imaginary, fotografie di Andrea Rovatti

Sono proprio le persone, le architetture, il cibo i protagonisti di questa mostra, allestita in perfetta sintonia con i temi dell’Esposizione Universale.

Un’ulteriore conferma dell’interesse ed apprezzamento suscitati da questa ricerca fotografica è data dall’inaugurazione in contemporanea di una versione più contenuta della mostra in altri due luoghi altamente simbolici: l’Auditorium dell’Ambasciata Italiana a Washington ed il Padiglione Casa Corriere in EXPO.

Come spiega Denis Curti,  curatore della mostra: “I soggetti sono ritratti nelle pose giocose di chi sceglie di rappresentarsi mettendosi in gioco e divenendo interprete di se stesso, con ironia e intelligenza, sempre in relazione con l’ambiente che li circonda. La scena li accoglie mentre mostrano un frutto, una verdura o un cereale, come se fossero veri e propri attributi di se stessi, scelti appositamente tra i cibi che più di tutti contengono proprietà benefiche e preventive per l’organismo”.

___________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: Portraits of Milan, Recomposing the imaginary
di Andrea Rovatti

Sede: Aeroporto di Milano Malpensa, Piano stazione (Terminal 1)

Date: 14 maggio – 13 settembre 2015

OPENING: 13 maggio 2015 h. 12,30

Commenta con Facebook

leave a reply