Unendo la natura pubblica del giornale e la sua predisposizione a stimolare la discussione e il dialogo, The Tomorrow ha presentato alla 56esima Biennale d’Arte di Venezia un progetto costituito da seminari focalizzati sulla dimensione narrativa de Il capitale di Marx.
Ieri ha avuto luogo il primo dei due eventi di apertura, Figures of Kapital, all’interno dell’Arena, palcoscenico progettato da David Adjaje e situato nel padiglione Centrale nei Giardini della Biennale e ha visto la partecipazione di Stefano Boeri e Jean Blanchaert.
La performance ha messo in scena la recita dell’intero Das Kapital di Karl Marx rappresentato e interpretato da Jean Blanchaert – famoso gallerista milanese (nella foto è il sosia quasi perfetto di Marx), a cura del regista tedesco Alexander Kluge, introduzione di Stefano Boeri (sempre presente nella foto).
La performance annunciata su tutti i quotidiani ha riscosso molto successo e riprenderà nella seconda metà di settembre con i nuovi appuntamenti di The Tomorrow.