Print Friendly and PDF

Cloudburst, a Milano proiezione speciale per Pride 2015

Cloudburst, a Milano una proiezione speciale del film di Thom Fitzgerald (Beefcake, 1999) in occasione di Pride 2015.cloudburst Mercoledì 24 giugno 2015 presso Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana ospita un appuntamento nell’ambito del ricco calendario della Pride 2015 a Milano, organizzata con il sostegno del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Milano.

Durante la serata speciale D(i)ritti al Cinema, sarà presentato il film Cloudburst (USA, 2011 regia Thom Fitzgerald), vincitore del 26° Festival MIX Milano: divertente e insolito road movie, racconta la storia di due anziane che scappano dalla casa di riposa per coronare il loro sogno d’amore.

cloudburst Ormai settantenni, Stella e Dotty stanno insieme da oltre trent’anni senza essersi mai divise. Dotty, però, è quasi completamente cieca e sua nipote Molly, incurante dei sentimenti che legano le due donne, decide di ricoverarla in una casa di cura dove potrà avere le necessarie attenzioni. In disaccordo con questa decisione e armata di una buona dose di coraggio, Stella rapisce la sua Dotty e, per scongiurare il rischio di essere nuovamente separate, prende il suo pick up per un viaggio che le condurrà dal Maine fino in Canada, dove potranno finalmente sposarsi. Lungo il tragitto, danno un passaggio a Prentice, ballerino di New York di ritorno a casa della madre malata e complice ideale per la folle avventura che le attende.cloudburst Un aperitivo di benvenuto, alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Ambasciatore Philip T. Reeker, aprirà la serata.

La proiezione di Cloudburst, presentata dall’attore Alessandro Sampaoli, sarà preceduta da interventi di rappresentanza del Comune di Milano, Rami Shakra, Vice Direttore Public Affairs, Consolato Generale degli Stati Uniti, Fabio Pellegatta, Presidente CIG Arcigay Milano.

Ulteriore informazioni in merito alla programmazione sul sito della cineteca.

 

Commenta con Facebook

leave a reply