Il Centre Pompidou firma una collaborazione con la K11 Art Foundation (KAF), un’organizzazione senza scopo di lucro situata ad Hong Kong che ha come obiettivo quello di sostenere e sviluppare l’arte contemporanea in Cina.
Grazie a questo partenariato, gli artisti contemporanei cinesi più promettenti avranno la possibilità di esporre al Centre Pompidou, e al tempo stesso l’istituzione parigina potrà gettare il proprio sguardo sull’arte asiatica alla scoperta di nuovi talenti, confermando la sua indole dinamica e sempre aggiornata sulla scena contemporanea internazionale.
“Dopo l’accordo firmato con la National Gallery di Singapore – ha affermato Serge Lasvigne, presidente del Centre Pompidou – questa nuova partnership rafforza le linee esecutive del Centre Pompidou nonché l’arte cinese, tra le produzioni più attive del globo”.
A seguito di questo accordo, Adrian Cheng, fondatore della KAF ha donato alla collezione del Centre Pompidou due opere realizzate da artisti cinesi all’Istituzione parigina. Si tratta di “The Material” di Zhang Enli e di “Corporate (4 Knives Group” di Xu Zhen.