Ultimo appuntamento del duo Luciani & Motterle per la rassegna “San Gottardo in Corte” alla ricerca di Bach, attraverso i grandi interpreti dell’Ottocento.
Prosegue domenica 16 Agosto (ore 11.00) la rassegna di musica da camera San Gottardo in Corte, nell’omonima chiesa recentemente restaurata in via Francesco Pecorari 2, dietro l’Arcivescovado, con l’ultimo appuntamento del duo Fulvio Luciani (violino) – Massimiliano Motterle (pianoforte) che porta a destinazione il suo originale viaggio alla scoperta del genio di Bach, attraverso gli interpreti del romanticismo. Un percorso tra filologia ed interpretazione, tra fonti ed esperienza romantica, che si corona con quest’programma che ha l’obiettivo di ricercare il Bach originale, “così com’è comparso nella nostra coscienza musicale”, spiega Fulvio Luciani. In cartellone: Bach (Partita n.3 in Mi maggiore per violino BWV 1006, versione R. Schumann per pianoforte), Bartók (Sonata per violino solo), Bach (Sonata in Sol maggiore BWV 1019). Un viaggio che, come dice Fulvio Luciani, non è terminato ma che in questa ultima tappa racchiude ancora tutta la tensione iniziale per la ricerca musicale.
L’ingresso al concerto (biglietto euro 15,00) vale anche per la visita del Grande Museo del Duomo.
La rassegna San Gottardo in Corte (26 concerti di musica da camera) è organizzata da laVerdi nell’ambito della programmazione per Expo 2015, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.