Al Teatro Sala Fontana di Milano (via Boltraffio 21) arriva il MIDJ MILANO MEETING il primo incontro nazionale dell’associazione nel capoluogo lombardo. L’appuntamento è per sabato 12 settembre alle ore 11.30 quando avrà luogo il congresso organizzato da Antonio Ribatti e Ferdinando Faraò, dedicato al jazz italiano. L’obiettivo sarà proprio quello di gettare le basi per creare forme di azione, concrete e condivise per valorizzare questo genere musicale.
Tra gli argomenti principali che verranno affrontati nel corso del congresso: il Midj, la sua importanza e il suo sviluppo in Lombardia, le esperienze We Insist! e quella del 6 settembre a L’Aquila, la SIAE e l’insegnamento nei conservatori e le scuole italiane. Tutti i protagonisti del mondo del jazz nazionale, musicisti, operatori del settore o semplici appassionati del genere, sono invitati a partecipare attivamente al meeting, anche attraverso il dibattito con i relatori, e possono consultare il programma dettagliato del convegno sul sito www.ahumjazzfestival.com.
L’ingresso è libero, previa registrazione. È possibile registrarsi on line inviando all’indirizzo info@ahumjazzfestival.com il modulo d’iscrizione al convegno scaricabile dal sito www.ahumjazzfestival.com, oppure direttamente al Teatro Sala Fontana, il 12 settembre, entro le ore 11.