In occasione della ventinovesima edizione del Festival MilanOltre, La Francia in scena presenta venerdì 25 settembre 2015 alle ore 21.00 al Teatro Elfo Puccini di Milano lo spettacolo “Au temps où les arabes dansaient” del coreografo tunisino Radhouane El Meddeb.
Radhouane El Meddeb ballerino e coreografo con alle spalle una carriera d’attore, si avventura nel territorio della danza orientale creando un pezzo per quattro interpreti ispirato al cinema arabo degli anni ’50 e ’70 e alle loro atmosfere deliziosamente artificiali.
“Per molti anni – Radhouane El Meddeb – gli Arabi hanno vissuto seguendo il ritmo magico del cinema degli anni ‘40, ‘50, ‘60 e ‘70 con la sua atmosfera sgargiante, pacchiana e ingannevole. Gli attori cantano, ballano e si amano sui grandi schermi delle sale cinematografiche come su quelli delle televisioni nel salotto di famiglia. Au temps où les Arabes dansaient è un’eco lontana di quelle canzoni e di quei balli, una creazione che ho avvicinato con la tenerezza della speranza e del ricordo, con l’ardore dei cuori e dei corpi. Oggi è anche una delle facce di un presente crudele, sconcertante e cupo.”
INFORMAZIONI PRATICHE
“Au temps où les arabes dansaient”
Coreografia: Radhouane El Meddeb.
Interpreti: Youness Aboulakoul, Philippe Lebhar, Rémi Leblanc-Messager, Arthur Perole.
Venerdì 25 settembre 2015, ore 21.00
Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires 33, Milano
Biglietto intero: 28€