Il programma degli incontri di venerdì 2 ottobre, alla XXIX edizione di BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, si apre alle 11.30 nel Salone del Trono con la tavola rotonda, in collaborazione con l’Associazione Antiquari d’Italia, “Il mercato d’arte in Italia, risorsa non sfruttata. Un progetto di riforma”.
Interverranno: Giuseppe Calabi, avvocato esperto di diritto dell’arte, Philippe Daverio, critico d’arte e giornalista, Anna Somers Cocks, giornalista e Direttore esecutivo di The Art Newspaper. Modera lo storico dell’arte Leonardo Piccinini.
Alle 18.00 sarà presentato il libro “Leggi, bandi e provvedimenti per la tutela dei beni artistici. 1571 – 1860” di Andrea Emiliani, Edizioni Polistampa. Interverranno Cristina Acidini, storica dell’arte, Andrea Emiliani, scrittore e storico dell’arte, e Carlo Orsi, Presidente Associazione Antiquari d’Italia. Moderatore: Giulio Volpe.
Venerdì 2 ottobre alle ore 11.30
il critico d’arte Philippe Daverio, la giornalista Anna Somers Cocks
e l’avvocato Giuseppe Calabi intervengono sul tema
“Il mercato d’arte in Italia, risorsa non sfruttata. Un progetto di riforma”.Alle ore 18.00 presentazione del libro “Leggi, bandi e provvedimenti per la tutela dei beni artistici. 1571 – 1860” di Andrea Emiliani
www.biaf.it
Orari: 10.30- 20.00
Ingresso: 15 euro