Frieze London si terrà, anche quest’anno, presso il Regent’s Park a partire dal 14 al 17 ottobre. Per la 13° edizione, la fiera dell’arte contemporanea ospita 164 gallerie provenienti da 27 Paesi.
La sezione principale è dedicata ad artisti già noti, mentre alla sezione “Focus” spetta il compito di far conoscere nuovi artisti emergenti.
Tra gli italiani che espongono a Frieze si segnalano: la Galleria Lia Rumma di Milano, la Massimo De Carlo di Milano, Galleria Franco Noero di Torino, Galleria Raucci/Santamaria di Napoli, Galleria Fonti di Napoli e la Galleria Lorcan O’Neill di Roma.
“Live section”, novità della precedente fiera, viene anche quest’anno riproposta confermando la sua attenzione alle pratiche artistiche più sperimentali. L’opportunità di incontrare sculture e installazioni d’arte di artisti internazionali a cielo aperto è offerta da Frieze Sculture Park. Inoltre la fiera offre una serie di conversazioni quotidiane (Frienze Talks), conferenze e tavole rotonde.
Per il quarto anno consecutivo ad accompagnare la fiera britannica vi sarà Frieze Masters, che metterà in mostra 130 gallerie moderne e storiche. Tra i nostri connazionali si segnalano: Cardi, Galleria Continua, Galleria Tega, Tornabuoni, Moretti Fine Art, Franco Noero.
___________________________________
INFORMAZIONI UTILI:
Frieze London 2015
Regent’s Park, Londra
14-17 ottobre 2015