Saranno anche rivelati i nomi dei 10 artisti famosi e fuori concorso che saranno giudici del premio e artisti in mostra (maggio 2016) al fianco di 10 giovani finalisti.
“OLTRE” è il libro d’artista lungo oltre 5 metri, curato da Sabino Maria Frassà con coordinamento editoriale di Emiliano Biondelli, realizzato per la mostra OLTRE. Dopo il successo dell’inaugurazione a Budapest, arriverà nel 2016 in Italia (Ivrea e Roma).
La mostra ed il libro d’artista OLTRE raccolgono esempi di opere che aiutano ad andare oltre l’apparenza. Si tratta di 40 opere di 17 artisti di fama internazionale, che hanno scelto di vivere in Italia o Ungheria: Endre Tót, Szilárd Cseke, Andi Kacziba, Zoltán Tombor,David Merényi, Beáta Székely e Kamilia Kard, Eva Sorensen, Alberto di Fabio, Elisabeth Scherffig,Daniele Salvalai, HH LIM, Franco Mazzucchelli, Raffale Penna, Paolo Peroni, Francesca Piovesan ed Eracle Dartizio.
Solo per questo evento sarà possibile vedere a Milano 6 delle 40 opere della mostra OLTRE: Genotipo-fenotipo di Paolo Peroni, Santa Veronica di Andi Kacziba, Art on Art di Franco Mazzucchelli, Volto di Francesca Piovesan, K2 di Daniele Salvalai e Firmamento di Eracle Dartizio.
www.fondazionegiorgiopardi.it