La mostra The Rock City, in corso alla Hernandez Art Gallery a Milano, è stata prorogata al 30 gennaio e dedica un omaggio al grande artista David Bowie scomparso lo scorso 11 gennaio. In mostra una scelta di oltre 150 immagini scattate in tutti i suoi concerti italiani, un’ampia selezione di videoclip della sua lunga carriera e le versioni integrali dei nuovi video tratti da Blackstar. In collaborazione con Sony Music Italy.
Le immagini racconto soprattutto le tournée italiane del Duca Bianco. Fotografie di Massimo Barbaglia – Gigliola Di Piazza – Bruno Marzi – Angelo Redaelli. Saranno visibili i video “Lazarus” e “Black Star”.
“Se la vita di David Bowie è stata segnata dalla capacità di mutarsi e mutare la sua musica riuscendo sempre a stupire con il suo ineguagliabile talento ed anticipando spesso mode e tendenze, attraversando tutte le stagioni più feconde della musica rock degli ultimi 40 anni, la sua morte improvvisa e quasi annunciata nel suo ultimo lavoro, Black Star, ha qualcosa di misteriosamente nobile ed elegante. Il Duca Bianco che ha creato la colonna sonora della vita di tante persone nel mondo si congeda da noi con quello stile che ha sempre contraddistinto la storia della sua musica, dei suoi concerti e della sua vita.
Il suo sguardo sorridente ma in fondo sempre lontano e il suo incredibile fascino nello stare sul palcoscenico – dove ha interpretato con assoluta disinvoltura ogni tipo di intuizione artistica, di sperimentazione e di contaminazione intellettuale – ci restituiscono la sensazione che David Jones fosse qualcosa di più e di diverso. David Bowie è stato, è, e sarà sempre David Bowie. Un musicista, un attore, un grande artista ma sempre David Bowie, l’uomo che cadde sulla terra.
Lo aspetteremo ancora.
Luigi Pedrazzi”.
La mostra The Rock City è organizzata da Arteutopia presso la Hernandez Art Gallery a Milano in collaborazione con Clarart.
The Rock City
15 anni di musica nelle pagine dei giornali
OMAGGIO A DAVID BOWIE
Hernandez Art Gallery
via Copernico, 8 – Milano
da lunedì 18 gennaio a sabato 30 gennaio ore 10.30 – 19.00
T: 02 67490252 / 338 5805011
E: hernandezartgallery@gmail.com
www.galleriahernandez.com