Print Friendly and PDF

LATITUDE 36-40: arte oltre i confini

QP in the MUSHIMAX ITARY QP in the MUSHIMAX ITARY

Inaugura giovedì 12 maggio alle 19.00 la mostra LATITUDE 36-40. Ospitata dalle sale di Villa di Donato, fino al 25 maggio 2016, sotto la curatela di Yasunari Nakagomi, Direttore della Association of International Artists, e di Cynthia Penna, direttore artistico di Art1307.

QP in the MUSHIMAX ITARY
QP in the MUSHIMAX ITARY

LATITUDE 36-40 si presenta come una grande collettiva di arte asiatica che, in occasione del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, annovera tra i suoi partecipanti anche Yuki Kamide, Shoko Miki, Syuta Mitomo, Keisuke Miyashita, Yasunari Nakagomi, Saki Onishi, Naomi Shigeta, Mariko Tamura.

Saki Onishi
Saki Onishi

 LATITUDE 36-40  è un vasto progetto di scambio culturale internazionale tra Italia e Giappone che si sviluppa per tappe. La prima tappa del progetto si è infatti teneta al Tokyo Metropolitan Art Museum con la partecipazione di Marco Abbamondi, Stefano Ciannella, Max Coppeta, Mina di Nardo, Dino Izzo, Amedeo Sanzone, TTozoi e Carla Viparelli. Da oggi, l’Italia ricambia l’ospitalità nell’ottica di approfondire la conoscenza artistica in senso lato, abbattere frontiere e divisioni e creando un cambiamento di concentrazione artistica dal “centrale” al “locale”. Un fenomeno, questo, che non riguarda solo il Giappone ma tutto il mondo, celebrato appunto da grandi mostre collettive manifestazione di un mondo culturale  esperienziale unico ma al tempo stesso figlio dell’era globale.

Gli otto artisti italiani del progetto LATITUDE 36-40
Gli otto artisti italiani del progetto LATITUDE 36-40

Commenta con Facebook

leave a reply