Circuito UCI. Arriva al cinema – il 24 e 25 maggio 2016 – ‘‘Da Monet a Matisse. L’Arte di Dipingere il Giardino Moderno”, il viaggio attraverso la splendida mostra della Royal Academy Arts di Londra che passando dalle ninfee di Monet al Murnau Garden di Kandinskij esplora i giardini che hanno conquistato gli artisti moderni.
Pronto a dipingere all’alba, sotto il solo cocente e sotto la pioggia per cogliere le infinite sfumature della luce, a dare il via con la casa rosa di Giverny, è l’impressionista Monet.
Si passa poi a Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann.
Il film trasporta così gli spettatori attraverso alcuni dei più bei giardini del mondo, raffigurati poi all’interno di opere d’arte: oltre alle ninfee di Monet, ci sarà il giardino di Bonnard a Vernonnet, in Normandia, o quello di Kandinskij a Murnau, in Alta Baviera, luogo di incontro di musicisti e artisti provenienti da tutto il mondo.
L’intento è quello di narrare il ritorno alla natura che caratterizzò il periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento: la ricerca di un’oasi di pace, in fuga dal rumore e dal caos della vita moderna.
La visita dietro le quinte di questi paesaggi, accompagnata dalle nuove intuizioni di esperti internazionali di giardinaggio e critici d’arte, offrirà uno scenario straordinario per svelare il rapporto tra l’arte e i giardini.
Le interviste con famosi artisti moderni, come Lachlan Goudie e Tania Kovats, riveleranno inoltre come il rapporto tra l’artista e il mondo naturale sia tema di enorme modernità anche nel 21° secolo.
”Da Monet a Matisse. L’arte di Dipingere il Giardino Moderno” sarà proiettato il 24 e 25 maggio 18.00 e alle 20.30 nelle seguenti multisale del Circuito UCI:
UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA),UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari, UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Roma Marconi, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO).
Le multisale che lo proietteranno solo il 25 maggio agli stessi orari sono invece: UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).
INFORMAZIONI UTILI
”Da Monet a Matisse. L’Arte di Dipingere il Giardino Moderno”
UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Venezia Marcon, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro e UCI Senigallia applicheranno il prezzo intero e ridotto previsto per i festivi.
Nelle altre multisale coinvolte il prezzo del biglietto è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.
È possibile acquistare i biglietti elettronici in prevendita tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas, disponibile per dispositivi Apple, Android e Windows, Phone, e sul sito www.ucicinemas.it.
I biglietti paper-less sono disponibili nell’apposita sezione “My UCI” dell’App e danno la possibilità di usufruire del SALTA LA FILA alle casse e avere accesso diretto nelle sale del Circuito.
Il SALTA LA FILA è valido anche con la stampa del biglietto acquistato tramite sito. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse delle multisale e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto o tramite call center (892.960).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it
In alternativa contattare il call center al numero 892.960.