Print Friendly and PDF

Da Rio a Montecarlo. Due mostre di Spoleto Arte

Dopo il successo dell’edizione 2016 della grande mostra “Spoleto Arte” curata da Vittorio Sgarbi e inaugurata lo scorso 25 Giugno, presso lo storico Palazzo Leti Sansi, a Spoleto, il Presidente e organizzatore Salvo Nugnes, presenta due nuove esposizioni internazionali: “Rio Art – Olimpiadi dell’Arte” e “Montecarlo Calling”.Philippe Daverio, Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes - Spoleto Arte

“Rio Art” si svolgerà presso l’esclusivo Tiffany’s Hotel Residence, nel cuore di Rio de Janeiro, in Brasile, dal 4 al 21 agosto 2016, in concomitanza con la 31° edizione dei Giochi Olimpici. All’iniziativa daranno il loro autorevole contributo nomi di spicco, come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Alberto Tomba, Sara Simeoni, Giusy Versace e José Dalì, figlio del grande Salvador Dalì. È confermata la partecipazione straordinaria del noto stilista Alviero Martini durante l’evento inaugurale.

“Con questa mostra” afferma Nugnes “vogliamo creare una simbolica sinergia di legame tra arte e sport e offrire l’opportunità agli artisti in esposizione di godere di grande visibilità e ritorno d’immagine, presentando le loro opere durante un periodo così speciale per la città, all’insegna di un messaggio di libera diffusione dell’arte e della cultura d’impronta cosmopolita e a tutto tondo”.

rio+montecarlo

Dal 2 al 4 Settembre, invece, aprirà i battenti “Montecarlo Calling” con la presenza straordinaria della poliedrica Amanda Lear e delle sue suggestive creazioni pittoriche. L’evento, che riunisce inoltre un selezionato gruppo di artisti contemporanei di fama, italiani e stranieri, si terrà presso il lussuoso Hotel Metropole, situato proprio accanto alla famosa Piazza del Casinò. L’organizzatore spiega “Montecarlo con la sua affascinante atmosfera, è una location ideale per ospitare esposizioni di questo tipo e siamo molto soddisfatti nel vedere, che stiamo già riscuotendo forte risonanza mediatica e c’è grande aspettativa generale. Certamente, Montecarlo Calling diventerà un appuntamento immancabile nel nostro calendario di eventi artistico-culturali, per dare ancora più diffusione al messaggio a favore della libera espressione creativa”.

Le selezioni sono ancora aperte. Per informazioni su come partecipare, contattare:
SPOLETO ARTE
Tel. 0424.237636
org@spoletoarte.it – www.spoletoarte.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*