“Sandra Milo una vita tra Cinema e Arte: i ricordi di una diva”. Sculture, dipinti e 200 fotografie della raccolta personale dell’ attrice, ad opera di grandi artisti e dei migliori fotografi per il cinema e altri ricordi, in asta alla Maison Bibelot, giovedì 6 ottobre 2016.
Grande autunno per la seconda stagione 2016 della casa d’aste Maison Bibelot che vede brillare una star di grande talento e fascino della cinematografia mondiale: Sandra Milo.
Maison Bibelot celebra la grande artista italiana con una serie di oggetti e ricordi della sua carriera e della sua vita dalle oltre 200 fotografie testimoni della sua immagine di star ma anche l’immagine più preziosa a quattro dimensioni dovuta all’opera di uno dei massimi scultori del 900 Francesco Messina, che l’ha ritratta nuda nel 1957 e immortalata in un bronzeo capolavoro. Sandra racconta in un video il suo magico incontro con l’artista e la collaborazione che ha visto nascere il capolavoro nello studio di Brera . Messina l’avrebbe voluta modella anche per una Venere commissionata allo scultore dal museo Ermitage ma gli impegni cinematografici non le hanno acconsentito di posare .
L’affidamento comprende anche altre importanti opere d’arte a lei dedicate e non solo ritratti da artisti contemporanei come , Baj , Fiume oltre Messina ma stilisti come Gianfranco Ferré. Da lei anche fashion con abiti indossati in occasioni particolari come quello realizzato dalla nota Sartoria Antonelli di Roma per la presentazione al Festival di Venezia del 1961 del film Adua e le compagne e alcuni arredi di famiglia e tante curiosità.
Catalogo on line www.maisonbibelot.com