Dopo il successo dell’asta di giugno 2016, procede la selezione di beni per la prossima asta di Arti Decorative del ’900 e Design che si terrà a Palazzo Crivelli martedì 11 aprile 2017. La vendita sarà composta da circa 400 lotti.
Si segnala in anteprima un gruppo di lampade, specchi e arredi disegnati da Max Ingrand e Pietro Chiesa per Fontana Arte negli anni Trenta e Cinquanta e da Angelo Lelii per Arredoluce. Numerosi arredi disegnati da Asta 388negli anni Trenta e negli anni Cinquanta che ben rappresentano un autore la cui opera suscita sempre più interesse sul mercato italiano e internazionale.
Sulla scia dei record raggiunti a giugno dallo Studio BBPR proponiamo la grande credenza in legno di roverere ideata per l’appartamento Bettinelli a Milano, pubblicata da Gio Ponti sulla copertina della rivista “Domus” nel giugno 1941. Mobili e lampade di Franco Albini, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti, Sergio Mazza e Marco Zanuso compongono una selezione ancora in corso, ma che già si annuncia interessante e ben rappresentiva dei maestri del Design italiano del ’900.
Non mancheranno inoltre vetri e ceramiche da Paolo Venini a Gio Ponti, da Emanuele Luzzati a Ettore Sottsass, grandi designer a cui si aggiungeranno altri autori italiani e stranieri, costituendo la sezione dedicata alle Arti decorative.
In previsione della chiusura del catalogo per i primi mesi del 2017, gli esperti della casa d’aste sono a disposizione per valutazioni gratuite e riservate di opere, arredi e illuminazione del XX secolo ed in particolare del periodo 1930 – 1960 fino agli anni ’80.
Arti Decorative del ‘900 e Design
11 aprile 2017
Esposizione: 7, 8, 9 aprile 2017
(10/13 – 14.30/18.30)
Via Pontaccio 12, Milano
www.ponteonline.com