La galleria milanese Deodato Arte punta sulla street art. Dopo sette anni di lavoro, sono in arrivo a Milano 6 opere di Thierry Guetta, meglio noto come Mr. Brainwash.
Street artist francese, classe 1966. Mr. Brainwash è lo pseudonimo utilizzato nel film che lo racconta: “Exit Through the Gift Shop” (2013), dove è apparso accanto ad altri due giganti street artist Banksy e Shepard Farey (Obey). Mr. Brainwash creava sui muri di Los Angeles nello stesso momento in cui Shepard Fairey lo faceva a New York e Banksy a Londra. Oggi, tutti e tre, non passano inosservati. Le rare apparizioni, l’essere irraggiungibili e inafferrabili, tutto ciò ha aumentato in modo esponenziale la loro fama: sono ai massimi livelli della street art, oggetto di “culto” di critici e collezionisti.
Thierry Guetta Si avvicina al mondo dei “writers” ispirato dai vari personaggi di spicco del movimento. Oggi, Mr Brainwash, è un artista riconosciuto a livello internazionale, una delle icone street di maggior successo. Le sue opere nascono da immagini di pubblico dominio, iconiche, immediatamente riconoscibili, modificate da lui e dal suo staff.
A conferirgli la fama internazionale ha contribuito la sua prima mostra personale a Los Angeles nel 2008: “Life is Beautiful“. Nel 2009, produce una tra le sue opere più importanti, la celebre copertina dell’album musicale di Madonna “Celebration“.
Informazioni utili
MR BRAINWASH
DEODATO ARTE, MILANO
1) Via Santa Marta 6 – 20121 Milano
2) Via Carlo Pisacane 36 – 20129 Milano
Orari: da martedì a Sabato: 10:30-14:00 15-19:00; lunedì o domenica su appuntamento;
scrivere a galleria@deodato-arte.it per informarsi dell’offerta prevista per le opere dell’artista