Print Friendly and PDF

Proposte di viaggi per Pasqua. Dalla Grecia a Las Vegas fino ad Antigua

las-vegas-welcome-sign

STAPPA LAS VEGAS COL BUON APPETITO

Las Vegas, che già offre in qualsiasi momento dell’anno buon clima, attrattive ludiche (decine di casinò) e di gran rilievo naturalistico (Gran Canyon e Parco Nazionale), aggiunge dal 27 al 30 aprile l’XI festival enogastronomico «Vegas Uncork’d By Bon Appétit» cui partecipano con eventi dedicati, rinomati chef internazionali (fra gli altri Alain Ducasse, Giada De Laurentiis, Gordon Ramsay). È consigliabile prenotarsi per i brunch, le cene, le degustazioni programmate nei principali alberghi e resort tramite www.vegasuncorked.com
Un settimana a Las Vegas con voli da Milano (+ 1 scalo) e 7 pernottamenti in 4 stelle, costano con www.expedia.it da fine marzo, periodo pasquale compreso, a partire da circa 1.050 euro a persona.

SULLA TRACCIA DEGLI DEI

Una Grecia culturale e monumentale, ideale da visitare in primavera con temperature diurne assai piacevoli: è proposta da www.viaggioggi.it con un tour di 8 giorni in partenza i venerdì, sabato e domenica di marzo e aprile da Atene con itinerario in pullman GT: Canale di Corinto, Nauplia (prima capitale della Grecia Moderna), Olympia, Delfi (alle pendici del Monte Parnasso), Arachova (nota per tappeti e trapunte), Kalambaka, Meteore (famosi Monasteri di età Bizantina), Vergina, Salonicco, Amfipoli, Filippi, Kavala e infine Termopili prima del rientro ad Atene.
Il costo del tour parte da 770 euro comprensivi di guida in italiano e 7 pernottamenti in pensione completa. Da aggiungere la tariffa aerea che, dipendentemente da data e aeroporto di partenza non supera i 310 euro.

meteore

OPPURE IN NAVE A CORFÙ
Webtours propone una mini-crociera in Grecia su una nave Superfast alla scoperta delle tradizioni della Pasqua greco-ortodossa (che quest’anno coincide con quella cristiana) e dei tesori bizantini di Corfù. I partecipanti potranno assistere alle cerimonie del sabato Santo, al tradizionale lancio delle anfore rosse dai balconi, alle sfilate delle bande in costume e visitare l’interessante città di Corfù. La mini-crociera ha inizio venerdì 14 aprile in mattinata presso il porto di Ancona.
Il pomeriggio e la serata saranno dedicati al divertimento e allo svago con musica e giochi organizzati dallo staff di bordo. L’arrivo al porto di Igoumenitsa (sulla terraferma dirimpetto all’isola) è previsto per il sabato mattina. Da qui si traghetta a Corfù per assistere alla Celebrazioni. La domenica di Pasqua si effettua un tour di Corfù, che seguirà l’itinerario: Achillion Palace, Kanoni, Monastero di Vlachrna, Pontikonissi e Chiesa del Santo Spirito. Ci sarà anche tempo libero per visitare la città antica, Patrimonio dell’Unesco, e assaporare individualmente l’atmosfera pasquale. Nel pomeriggio di domenica trasferimento dall’isola a Igoumenitsa per una cena cui segue l’imbarco per il viaggio di ritorno.
Prima dell’arrivo ad Ancona previsto per il primo pomeriggio del Lunedì dell’Angelo, si potrà partecipare ancora alla vita di bordo organizzata dallo staff di animazione con giochi e musica.
Quota a partire da €449 p.p. con due notti a bordo, 1 pernottamento in mezza pensione in Hotel 5 stelle a Corfù e una cena in ristorante tipico.
www.webtours.it

corfu1

ANTIGUA UNA SPIAGGIA AL GIORNO

L’isola caraibica di Antigua offre 365 spiagge e temperature del mare fra i 26° e i 28°. Si è tentati però – aderendo a una proposta all inclusive di Edenviaggi di dimenticare le altre 364 e concentrarsi su quella di Hodges Bay, a settentrione dell’isola, su cui si affaccia il resort «Ocean Point» dell’operatore e la sua zona trattamenti SPA. Perfino la caratteristica capitale St. John’s, con le sue stradine, negozietti, locali e tipiche casette, non richiede troppo sforzo per essere raggiunta essendo collegata da un servizio navetta.
Quota base del viaggio di 9 giorni con 7 notti all Inclusive in Camera Vista Oceano, fra i 1.917 e i 1.978 euro entro aprile. Voli da Malpensa.
www.edenviaggi.it

1280px-turnerbeachantigua

LE LUCI DI AYERS ROCK

Attiva a Pasqua e oltre fino al marzo 2018, l’installazione luminosa dell’artista Bruce Munro inaugurata ad aprile 2016: 50.000 luci colorate sull’area del grande monolito di Ayers Rock, l’icona australiana celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta spettacolarmente dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola secondo l’ora e la stagione e che rivela sorgenti, pozze, caverne, fenomeni erosivi e antiche incisioni.
Con Gastaldi1860 la visita alla roccia sacra degli aborigeni con cena sulla istallazione artistica, fa parte del tour Australian Explorer, che include Sydney, Melbourne e Adelaide, la selvaggia natura del Paese, dal citato Ayers Rock alla grande barriera corallina, alle foreste tropicali e alla magica Kangaroo Island.
Il tour, con partenze da Milano, Roma, Venezia e Bologna il 12 aprile dura 18 giorni con 15 pernottamenti e prima colazione a quote da 6.070 euro.
www.gastaldi1860

32aafe7700000578-3514087-internationally_recognised_artist_bruce_munro_s_immersive_instal-m-5_1459333734130

PASQUA IN UZBEKISTAN

Sulle orme di Tamerlano tra le città-gioiello di Bukhara e la mitica Samarcanda.
Partenza: 14 Aprile
Pasqua in Uzbekistan, il paese più ricco di storia e cultura fra le ex repubbliche sovietiche dell’Asia Centrale, al centro per secoli di quella che fu la “Via della Seta”. Dall’Italia a Urgench e da qui Khiva, famosa per le sue cupole turchesi, i minareti color ocra e le fortezze dalle mura di argilla. Tappa poi a Bukhara, in un’oasi ai margini del deserto, e alla mitica Samarcanda, la città del condottiero mongolo. Su tutto spicca Piazza Registan, il “cuore” storico dell’ex impero di Tamerlano, e la moschea di Bibi Khnym, una delle più grandi del mondo islamico. Infine Tashkent, la capitale della steppa. Con Goasia quota 2.018 euri compreso visto, trasferimenti e 7 pernottamenti in pensione completa.
Volo da Milano Malpensa.
www.goasia.it

registan_square_2014

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli