Liberi attori e Galateo tra le sale del Bagatti Valsecchi. Dal 4 maggio tornano i Giovedì del Museo
Con la primavera tornano i giovedì del Museo Bagatti Valsecchi: le aperture serali nelle quali il Palazzo prende vita grazie a spettacoli, concerti e conferenze; tra aprile e maggio sarà il teatro, con gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi diretti da Mauro Avogadro, a riempire di personaggi e voci la casa museo di via Gesù. Carlo Goldoni, Luigi Pirandello, Tennessee Williams, Paolo Ferrari prendono vita nelle sale del Museo, alternandosi con i protagonisti dei loro testi più noti: dai Sei personaggi in cerca d’autore a Un tram chiamato desiderio, da Questa sera si recita a soggetto. Ai due appuntamenti dedicati ai grandi della letteratura e del teatro si alternano due serate, nelle quali i giovani attori interpreteranno lezioni – non del tutto serie – ispirate al Galateo di monsignor Della Casa: buone maniere e riprovazione dei vizi verranno raccontati con ironia e sarcasmo in alcune delle più belle sale della dimora dei baroni Bagatti Valsecchi.
Con cadenza settimanale, ogni giovedì a partire dal 4 maggio, gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi si esibiranno alternando i due spettacoli. Gli appuntamenti del 4 e 18 maggio saranno itineranti e in due turni per ciascuna serata; nei giovedì 11 e 25 sarà possibile scoprire le sale del Museo e le sue collezioni con una visita guidata alle ore 19 e alle 20 comincerà lo spettacolo nel Salone d’Onore.
Programma
4 maggio, 18 maggio > ore 19 e ore 20
A casa Bagatti Valsecchi con il Galateo di monsignor Della Casa
Lezioni non del tutto serie di buone maniere
11 maggio, 25 maggio > ore 19 e ore 20
Attori in cerca di autori, spettatori in cerca di attori.
Goldoni, Pirandello, Ferrari, Williams a casa Bagatti Valsecchi
Gli spettacoli del 4 e 18 maggio si snoderanno nelle sale del Museo -> Ingresso ore 19 e ore 20 Gli spettacoli del 11 e 25 maggio -> Visita guidata ore 19, Spettacolo ore 20 Ingresso al Museo: 9 euro Si consiglia la prenotazione: T 02 76006132 / rsvp@museobagattivalsecchi.org .
Ingresso ore 19 e ore 20
Ingresso al Museo: 9 euro
Si consiglia la prenotazione:
T 02 76006132
rsvp@museobagattivalsecchi.org