È arrivata in scena la sottile black comedy romana Fumo per il Festival Milano Off a Spazio Lambrate dal 12 al 18 giugno 2017.
La commedia scritta dal giovane regista Massimiliano Aceti, si fa conoscere e amare dal pubblico per la sua raffinata psicologia e delicatezza.
Sei amici, sulla soglia dei trent’anni, si trovano faccia a faccia con la morte. Cosa faresti tu? Loro costruiscono una barca. Marco, Malvina, Federico, Chiara, Alessandro e Cristina sono i personaggi che tra una sigaretta e l’altra, rivelano le loro debolezze fatte di amori frustrati, lavori inappagati e paura di essere grandi.
Un po’ tragica e un po’ comica, Fumo presenta una serie di piccole grandi storie in cui ognuno di noi si può ritrovare, raccontate da una recitazione snella e coinvolgente.
L’intero spettacolo si fonda unicamente sugli attori: niente trovate intellettualistiche. Sono fortemente convinto che l’attore debba riprendersi il suo spazio nel teatro, mettendo in gioco se stesso e la sua creatività. (M. Aceti)
Spettacolo scritto e diretto da Massimiliano Aceti
Con Malvina Ruggiano, Marco Feroci, Alice Ferranti, Chiara Mancuso, Massimiliano Aceti, Federico Lima Roque.
Informazioni utili
Fumo – di Massimiliano Aceti
Festival Milano Off, Spazio Lambrate
15 giugno 2017 ore 20.00
16 giugno 2017 ore 18.00
17 giugno 2017 ore 20.00
18 giugno 2017 ore 18.00