La Galleria Massimodeluca presenta Tiger in Flip-Flops, mostra finale della terza edizione di Darsena Residency ideata da Marina Bastianello. In mostra fino al 15 ottobre.
Tiger in Flip-Flops, curata da Daniele Capra, raccoglie il frutto del lavoro svolto dagli artisti del collettivo italo-belga VOID (Arnaud Eeckhout e Mauro Vitturini) e dal portoghese Marco Godinho, che sono stati ospitati nella galleria nel mese di luglio 2017.
Tigers in Flip-Flops è costituita da una ventina di opere concepite durante la residenza nella città lagunare – sviluppate a partire dagli stimoli visivi, storici, culturali ed antropologici del territorio – che spaziano dalla scultura in vetro alla fusione in stagno, dalla fotografia all’installazione ambientale di sound art, dal gioiello al neon, finanche all’uso concettuale della parola scritta.
Il titolo della mostra, smaccatamente ironico, è ispirato a fatti di vita vissuta dagli artisti in galleria: l’ossimoro “tigri in infradito” allude infatti alla condizione dell’essere artista, continuamente in bilico tra il tentativo di un balzo felino e la difficoltà materiale di essere in ciabatte.
Tigers in Flip-Flops
VOID
MARCO GODINHO
a cura di Daniele Capra
Mestre, Galleria Massimodeluca, via Torino 105/Q
fino al 15 ottobre 2017