Dopo il successo delle aste dedicate ai gioielli e alle collezioni della stilista Krizia, ora la casa d’aste milanese Il Ponte una selezione attenta e accurata di borse, accessori e abiti firmati Hermes, Krizia, Gianfranco Ferré e Roberto Capucci. Sanno messi in vendita al miglior offerente il 17 novembre a Milano nelle sale di Palazzo Crivelli. Particolare l’imprinting di quest’asta Fashion Vintage che offrirà abiti ed accessori “vintage nuovo”, cioè mai usati.
Di Hermes verranno battute non solo le meravigliose Birkin, ma anche la classica Boutonnière e molti altri accessori che da sempre caratterizzano la Maison Hermès: i bracciali ma anche cinture, ferma-foulard e orecchini. Di Krizia verrà proposta un’accurata selezione di 35 abiti, primi capi campione, riconoscibili per la particolare ricerca nei tagli e la pulizia di forma, ma anche per l’esclusiva e quasi maniacale ricercatezza dei ricami, che riportano ai tempi in cui la signora della moda italiana, Mariuccia Mandelli, guidava con inesauribile energia il famoso marchio Krizia. Gianfranco Ferrè sarà presente con una sua collezione privata di cappelli, acquistati durante l’infinito girovagare alla ricerca sempre e costante di nuovi stimoli per creare un modo speciale e innovativo di vestire.
Infine di Roberto Capucci, tre inconfondibili ed “emozionanti” abiti da sera e da cocktail che ogni donna vorrebbe poter indossare; dalla costruzione, alla scelta dei tessuti, all’abbinamento cromatico, ogni volta che ci si trova davanti ad una creazione di questo grande stilista è come trovarsi di fronte alla costruzione di un’opera d’arte. Saranno inoltre presenti con le proprie iconiche creazioni Louis Vuitton, Chanel, Courreges, Roberta di Camerino ed altri famosi brands per offrire un entusiasmante viaggio internazionale nel vintage della moda.
FASHION VINTAGE SELECTION
Asta 17 novembre 2017
Esposizione:
10, 11, 12 novembre 2017
(10/13 – 14.30/18.30)
Via Pontaccio 12, Milano
www.ponteonline.com