In occasione del Fuorisalone del Mobile e Milano Design Week la Metapittura di Raimondo Galeano sarà in esposizione negli spazi dell’hotel Magna Pars dal 17 al 22 aprile.
La Metapittura di Raimondo Galeano arriva a Milano negli spazi dell’hotel Magna Pars (via Tortona 15, Milano), dal 17 al 22 aprile. Dopo varie sperimentazioni condotte nel suo laboratorio/officina, Galeano è riuscito a piegare il colore e la luce secondo le proprie originali intuizioni. La sua ricerca si indirizza verso un rovesciamento dei canoni di illuminazione che i musei e la pratica convenzionale hanno sempre adottato. I suoi colori iridescenti nascono dal buio, dal non colore, fioriscono dall’assenza ed esplodono improvvisamente. Nascendo in negativo la sua pittura si fa sensibile alle modificazioni luminose, agli interventi postumi dell’artista o dell’osservatore che hanno facoltà di operare sulla luce per trasformare l’essenza dell’opera.
L’esposizione milanese, a cura di Annalisa Bianco, rappresenta un’anteprima della mostra personale che Galeano terrà a New York il prossimo autunno nei nuovi spazi di South Port Street.
Il sito ufficiale dell’artista per ulteriori informazioni.