Una selezione di oltre 700 lotti di Design verrà esitata a Genova il 15 e il 16 maggio.
La vendita precederà l’asta di Fine Design di giugno, con un grande equilibrio fra pezzi storici einnesti di novità contemporanee in ascesa.
Si segnalano la chaise longue Alex dell’Atelier Mendini, classici degli anni ‘50 come i pezzi disegnati da Gio Ponti o l’illuminazione di Gino Sarfatti e di Angelo Lelii, alcuni pezzi di Carlo Mollino, come una delle poltrone progettate per l’auditorium di Torino, stimata fra i 4000 e i 6000 euro.
“L’interesse verso il mondo del Design è in continua crescita e richiede novità e possibilità di scelta sempre maggiori” – così Piermaria Scagliola, direttore del dipartimento di Design- “Per questo Cambi è in una fase di ampliamento, transizione e, in parte, di rinnovamento, per essere sempre in grado di fornire uno fra i migliori bouquet di opportunità per tutti gli amanti del design italiano ed internazionale. In questa ottica siamo felici anche della nuova collaborazione con Sirio Candeloro, esperto di design del ‘900 che seguirà in modo specifico l’asta di Design di giugno”.
Tra i lotti più interessanti in catalogo una libreria LIB2 di Ignazio Gardella, con montanti in ferro smaltato e ottone e mensole in legno, stimata 15.000-20.000 euro, e un importante cassettone modello Architettura con struttura in legno laccato e serigrafato di Piero Fornasetti, che partirà da una stima di 10.000-12.000 euro.
n. 353 Design
Asta 15-16 maggio 2018 – Castello Mackenzie, Genova
www.cambiaste.com