Primo Levi. Conversazioni e interviste: giovedì 5 luglio, alle 19:00, al Teatro milanese Franco Parenti
Incontro con Marco Belpoliti e letture di Gioele Dix in occasione della presentazione del volume Primo Levi, Opere complete III, Einaudi
Fino alla metà degli anni Settanta, Levi è interpellato soprattutto per parlare della sua esperienza di deportato raccontata in Se questo è un uomo e nella Tregua. Poi, accanto agli interventi di testimonianza, intensificati soprattutto negli incontri con gli studenti, entrano in gioco i discorsi sul proprio essere scrittore (anzi, chimico e scrittore), e sono dichiarazioni preziosissime per comprendere a fondo il suo rapporto con la letteratura. Inoltre, questi testi contengono molte notizie biografiche non altrimenti note. Levi parla distesamente anche di questioni scientifiche, di politica, dei suoi rapporti con l’ebraismo. Questo libro di interviste è dunque uno snodo fondamentale per conoscere la figura intellettuale e morale di Primo Levi.
Il nuovo volume di interviste, pubblicato da Einaudi, raccoglie interventi su questioni scientifiche, di politica e sui rapporti dello scrittore con l’ebraismo. Uno snodo fondamentale per conoscere la figura intellettuale e morale di Primo Levi.
Biglietti
TFP cortesia > 3,50€
Info e biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 599952
biglietteria@teatrofrancoparenti.it