Due artisti, una mostra. La Rocca di Umbertide accoglierà le due personali di Emanuela Fiorelli e Paolo Radi. Dal 20 luglio al 16 settembre 2018.
I bellissimi spazi medioevali della Rocca di Umbertide ospitano una doppia personale in cui la retta e la curva daranno vita a un’armonia unica. A cura di Giorgio Bonomi. Fiorelli lavora con fili di cotone o elastici a “disegnare” nello spazio, a costruire strutture “geometriche” o, meglio, “volumetriche”, dove domina la linea retta e dove mai appare la linea curva. Paolo Radi, invece, si concentra sul cerchio, la sfericità e il vortice, dando vita a opere in cui a dominare è l’aspetto “luminoso”.
>> Emanuela Fiorelli (Roma, 1970) e Paolo Radi (Roma, 1966), hanno esposto molte volte assieme, non solo e non tanto perché sono congiunti anche nella vita, quanto piuttosto perché i loro lavori, sebbene di gran lunga diversi, ben si accostano e, reciprocamente, si potenziano.
Se la Fiorelli “racchiude” in strutture -seppur trasparenti- le sue elaborazioni, Radi vuole far “fuoriuscire” in avanti le sue opere, quasi offrendole totalmente all’osservatore. In entrambi gli artisti c’è l’invito ad entrare nei loro affascinanti gorghi di linee e di luci.
Informazioni utili
Emanuela Fiorelli, Sculpturbox / Paolo Radi, Visibile Provvisorio
Dal 20 luglio al 16 settembre
A cura di Giorgio Bonomi
Vernissage: 20 luglio 2018, ore 17:30
Rocca di Umbertide Centro per l’Arte Contemporanea, Piazza Fortebraccio, Umbertine (Perugia)
Orari
10.30-12.30 / 16.30-18.30, chiuso lunedì