Trovart è piattaforma online dedicata alla vendita, ricerca e lo scambio tramite inserzioni di oggetti d’arte e collezionismo di ogni genere. Filippo Barina ha vinto il concorso per l’ideazione del logo
Questa piattaforma inoltre metterá a disposizione un suo comitato scelto per la consulenza intenta ad aiutare i neofiti del collezionismo e della compra/vendita di oggetti con difficile valutazione. La società We Web Company ha indetto un bando di concorso a premio fisso (euro 1.000 per vincitore unico) rivolto ad artisti, designer, creativi ed estrosi generici per l’ideazione grafica del logo “Trovart”.
Il designer Filippo Barina è stato selezionato come vincitore del bando perchè il suo progette “trasmette affidabilità e fiducia nel servizio, in sintesi di comunicazione ironica, dinamica, divertente e attraente, ma soprattutto inerente al tema della piattaforma dedicata appunto a proposte d’arte in tutte le sue forme”.
Filippo Barina ci racconta chi è: “Ho 29 anni, sono un industrial e creative designer diplomato alla Scuola Italiana Design di Padova nel 2012. Dopo gli studi ho lavorato per 2 anni presso uno studio di Fashion accessories design a Milano. Nel 2014 tornato al mio paese natale, ho aperto la P.IVA e ho messo a disposizione le mie conoscenze grafiche e di prodotto per le aziende della mia zona. Dal 2016 ho diretto il centro stile di Ballin (importante azieda di calzature e borse da donna). Da Gennaio di quest’anno collaboro con un importante agenzia di comunicazione della provincia di Venezia. Il giusto equilibrio tra creatività e tecnica mi permette di essere innovativo nei lavori che svolgo.Credo nella multidisciplinarietà. Sono un osservatore attento di ciò che mi circonda” .
Il vincitore eletto dai fondatori di “Trovart” sarà protagonista di una serata di festeggiamento sabato 13 aprile presso lo storico locale di Milano “Le Trottoir á la Darsena” sito in piazza XXIV Maggio, 1.