Print Friendly and PDF

Forza Cinema America. Da Wim Wenders a Keanu Reeves, Hollywood tifa per i ragazzi romani

Keanu Reeves Keanu Reeves
Keanu Reeves
Keanu Reeves

Hollywood sostiene il Cinema America con un messaggio di solidarietà firmato da grandi attori e registi di calibro internazionale

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai ragazzi e le ragazze aggredite a Roma, nonché all’esperienza del Cinema America e a tutti quei giovani che creano un dialogo tra il mondo dell’arte e le persone”. Parole che in questi giorni sono sulla bocca di molti romani, anzi di molti italiani: ma che ora arrivano da molto lontano, addirittura attraversano l’oceano. Al progetto culturale nato a Trastevere, con proiezioni di film e cineforum intitolati alla storica sala cinematografica chiusa ormai da anni, arriva infatti l’inatteso sostegno di Hollywood, con un messaggio di solidarietà firmato da grandi attori e registi di calibro internazionale, indignati davanti al fatto “che ci sia ancora chi pensa di imporre il proprio pensiero con l’uso della violenza”, scrivono riferendosi alle aggressioni subite dai ragazzi nei giorni scorsi.

Il Cinema America, a Roma
Il Cinema America, a Roma

I firmatari? Da Francis Ford Coppola a John Malkovich, Richard Gere, Alfonso Cuarón, Spike Lee, Jeremy Irons, Guillermo del Toro, Alejandro Iñárritu, Keanu Reeves, Wim Wenders. “Non si può accettare una ferita del genere, inferta non solo al mondo del cinema e dell’arte ma al mondo tutto“. Un appello che arriva a rafforzare i tanti gesti di sostegno già ricevuti dai ragazzi del Cinema America, da personaggi come Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, o Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia. “La risposta del nostro Paese, e ora del mondo del cinema a livello internazionale, ci ha dato e ci sta dando la forza di andare avanti senza paura”, ha commentato Valerio Carocci, a nome dell’associazione Piccolo America.

https://piccoloamerica.it/

Commenta con Facebook

leave a reply