Emanuela Carcano, giornalista e opinionista televisiva di Canale 5 è stata eletta in data 09/07/2019 membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.
Carcano è una presenza fissa in tv; lavora da anni nel mondo della comunicazione sia in Rai che a Mediaset, ricoprendo molteplici ruoli: dalla conduzione ai servizi giornalistici, dalle dirette come inviata al ruolo di Difensore Civico nella omonima rubrica di Mattino Cinque.
Ha una personalità poliedrica sia per le attività svolte che spaziano dalla regia alla sceneggiatura, dalle performance d’attrice alla direzione artistica e all’organizzazione, sia per gli argomenti trattati: attualità, cronaca, sociale, politica, economia, territorio, agroalimentare, arte, cinema, musica, teatro.
Ed in passato è stato proprio il teatro la passione di Emanuela per poi approdare al cinema e al giornalismo.
Nel suo curriculum anche l’organizzazione e la direzione artistica di eventi realizzati con il Teatro Stabile di Torino e la Diocesi di Novara, avvalendosi della prestigiosa presenza del Maestro Ennio Morricone.
Oggi, 17 luglio, in Sala Giunta a Palazzo Marino alle ore 11:00 l’insediamento ufficiale dei Membri della Fondazione alla presenza del Sindaco di Milano, Beppe Sala, del Direttore del Piccolo, Sergio Escobar e dei Membri e Revisori della gestione appena conclusa.